180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Genazzano, 32, 00177 Roma RM, Italia.
Telefono: 3479998983.
Sito web: 180gpizzeriaromana.com.
Specialità: Pizzeria.
Altri dati di interesse: Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1177 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di 180grammi Pizzeria Romana

180grammi Pizzeria Romana è un'accogliente pizzeria situata a Roma, in Via Genazzano, 32. Con un'ampia varietà di specialità, è il luogo ideale per gli amanti della pizza romana autentica.

La pizzeria offre un'esperienza completa, con la possibilità di asporto o di consumare sul posto. Inoltre, è accessibile alle persone in sedia a rotelle, garantendo un'esperienza inclusiva per tutti i clienti.

Con un'ampia selezione di bevande tra cui alcolici, birra, cocktail, vino e superalcolici, 180grammi Pizzeria Romana si adatta a ogni preferenza. Inoltre, offre piatti vegani e vegetariani, assicurando opzioni per tutti i gusti.

Con un'atmosfera informale e accogliente, è adatto alle famiglie, ai gruppi e alla comunità LGBTQ+. È consigliabile prenotare in anticipo, poiché la pizzeria è molto popolare. Accetta pagamenti con carte di credito e di debito.

Con una valutazione media di 4.4/5 su Google My Business basata su 1177 recensioni, 180grammi Pizzeria Romana è ampiamente apprezzata dai clienti per la qualità del cibo e il servizio attento.

Per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica a Roma, 180grammi Pizzeria Romana è la scelta perfetta. Per prenotare un tavolo o per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web ufficiale della pizzeria.

Recensioni di 180grammi Pizzeria Romana

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
G C (Carola90)
2/5

Abbiamo prenotato insieme ad un gruppo di amici, quindi abbiamo avuto modo di assaggiare tutti i fritti e diversi gusti di pizze.

Io sono per la semplicità, essendo amante della pizza margherita non ho esitato a sceglierla tra tante, mossa comunque dalla curiosità e dalla “nomea” della pizzeria.

Non ho avuto grandi sensazioni al riguardo, mi è sembrata una buona pizza, ma per i miei gusti era troppo guarnita con il basilico, eccessivamente buttato sopra.

Dei fritti ho apprezzato solo il supplì, il resto li ho trovati molto pesanti e speziati dalla panatura eccessiva.

La pizza fritta troppo molliccia quasi difficile da mordere perché cadeva tutto il sugo sopra, ho trovato difficoltà avendo a disposizione un solo tovagliolo di carta.

Sotto nessun tipo di tovagliato, si cena con i piatti poggiati sul tavolo, posso capirlo in una rosticceria o in un fast food, ma non in una pizzeria o ristorante.

Il personale di sala è molto frettoloso tende letteralmente a metterti ansia nel chiudere la cena. Un cameriere infine ci ha invitati a “saldare il conto perché la cassa è in chiusura”. Boh non so come descrivere un trattamento del genere, abbino iniziato a cenare alle 22.40 e alle 23.30 gironzolavano con le scope in mano tra i tavoli cercando di togliere i piatti sotto al naso dei clienti.

Non ho gradito questa modalità di ospitalità! Di certo non tornerò in questo locale.

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michele F.
5/5

Dopo un anno che cerco di prenotare finalmente sono riuscito a mangiare da 180 grammi, il locale è carino, il personale è attento e molto gentile, ma veniamo al cibo, i fritti sono davvero superbi, qualcosa di mai provato prima, c'è metodo, ingegno e soprattutto materia prima di prima qualità.
La pizza, classica romana è croccante come dovrebbe e condita con prodotti eccellenti.
Vale la pena davvero.
I prezzi in considerazione di quello che arriva sul tavolo, mi sono sembrati giusti, certo non sono quelli di una classica pizzeria, ma ci sta!

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gabriele Sabbatini
4/5

Location pulita e ben arredata con stile minimale. Personale cortese e disponibile, anche se si percepisce quell'atmosfera che possiamo chiamare da 'pit stop' di formula uno... considerato che ci sono diversi turni per mangiare ed il tempo a disposizione non è moltissimo quindi è una cosa che non lascia sorpresi. In compenso il servizio è celere, ovviamente sono organizzati molto bene. Parlando invece del menu, ho provato praticamente tutti i fritti.. ma soltanto un paio mi hanno veramente colpito, tra cui il suppli tradizionale. Pizza romana ben cotta, con una proposta gourmet molto varia e al tempo stesso particolare. Si può comunque mangiare una margherita a meno di 10€, quindi si può benissimo scegliere di spendere cifre normali e restare nella media di qualsiasi pizzeria. In sintesi non ho trovato quella passione o cura verso il cliente.. posso dire che è stata un po fredda come esperienza, considerate le aspettative. Resta comunque un'ottima pizzeria in cui andare.

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alberto Gallifuoco
5/5

180 grammi si presenta con ambizione, qualità e tanta tecnica nell'elaborazione delle sue proposte.
I fritti realizzati a regola d'arte, con molta attenzione ai dettagli.
Le pizze sono un espressione tipica Romana ma con accostamenti ed ingredienti innovativi.
Il locale ha scelto un'arredamento Minimal ed essenziale.
Il servizio è stato molto efficiente ed attento alle nostre esigenze.

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesco Pio Scognamiglio
5/5

Pizza con sapori fuori dall'ordinario: con la Cochinita si vieni trasportati verso sapori esotici e decisi, mentre con la "Dal carciofo al conciato" spicca la delicatezza e l'esaltazione di sapori ordinari con ingredienti e accostamenti straordinari. In entrambi i casi si ha la sensazione di voler dare un altro morso.
Apprezzata la stagionalità delle pizze che invoglia a continuare questo percorso gastronomico, frequentando la pizzeria più e più volte.
Da notare anche la presenza di pizze classiche per venire incontro ai gusti di tutti.

I fritti non sono semplici antipasti, ma parte integrante dell'esperienza. Da assaggiare assolutamente i supplì al telefono, con una panatura croccante e per niente oleosi.

Servizio impeccabile: estrema gentilezza e professionalità del personale di sala. Continua attenzione e cura del locale.
Sistema di prenotazione efficiente e ben organizzato. Possibilità di prenotare da due settimane prima. Modifica e cancellazione della prenotazione disponibile fino a 6 ore prima l'orario scelto. Il giorno stesso si viene contattati dalla pizzeria per confermare la prenotazione.

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
cosimo marasciulo
5/5

C'è un posto a Roma dove si sperimentano profumi e sapori in cucina, con audacia e convinzione, creando e ricreando piatti nuovi e vecchi della tradizione romana.
Ieri sera siamo andati a mangiare a 180 gr. Il nome di questa pizzeria romana si riferisce al al peso del panetto d’impasto che usano per realizzare una classica pizza tonda romana, sottile e croccante ma non secca. 180gr ha due sedi una in Via Genazzano, 32 dove si può mangiare comodamente nel locale e una in Via Tor de Schiavi, 53 che funziona solo per l'asporto. Dopo aver provato la pizza ordinandola per l'asporto ieri siamo andati finalmente a mangiare nel locale.

La filosofia che accompagna la cucina è presente in tutti i suoi piatti che diventano, quindi, veicolo per condimenti classici ma anche per sperimentare abbinamenti di sapori, colori e profumi. Dai fritti alle pizze per arrivare ai dolci tutto sorprende e conquista con leggerezza, armonia e sapore.

Nelle foto i piatti che abbiamo scelto, come vedrete abbiamo voluto sperimentare il più possibile lasciandoci travolgere dalla curiosità. Scelta di cui siamo stati molto contenti alla fine della cena.

- SFERA CARCIOFO E CORATELLA
Carciofo ripieno di coratella servito con un chutney di cipolla e senape di Dijon

- SFERA MUSABAHA
Musabaha di ceci, cavolo nero, panatura alle mandorle e crema alla paprika affumicata

- SUPPLÌ AL TELEFONO
Riso carnaroli, pomodoro azienda agricola Migliarese, fior di latte Alveti e Camusi, Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, burro e basilico

- SAMPIETRINO TONNARELLO
Tonnarello cacio e pepe servito con una crema di pecorino al pepe affumicato

- GYOZA E BOLLITO
Gyoza ripieni di bollito e shichimi togarashi serviti con un salsa verde al mirin

- FIORI E ALICI, MA DI STAGIONE
Carciofi arrostiti, mozzarella di bufala di Amaseno, alici di Sciacca, salsa verde, menta e la nostra panatura aromatizzata al limone

- NAPOLI
Pomodoro azienda agricola Migliarese, fior di latte Alveti e Camusi, alici di Sciacca e origano bianco di Sicilia

- DAL CARCIOFO AL CONCIATO
Fior di latte, hummus di carciofi, chips di topinambur, zabaione salato al pepe di Sichuan, conciato di San Vittore e menta

- COCHINITA
Fior di latte Alveti e Camusi, maiale marinato nell’achiote cotto a bassa temperatura sotto foglie di banano e spezie, crema di mais all’habanero e lime, cipolla in agro, coriandolo e polvere di lime

- BRIOCHE
Crema chantilly alla vaniglia bourbon e pralinato di mandorle, noci pecan e semi di coriandolo

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dario Baghini
3/5

Insomma...
Arrivati con altissime aspettative, vista l'ardua impresa per prenotare, ne siamo usciti delusi. I fritti sono buoni, le pizze invece sono troppo sofisticate. Ne abbiamo prese tre e l'unica che salviamo è la classica "margherita". La pizza "crostino" con il prosciutto arrostito e poca mozzarella è risultata troppo asciutta e secca, invece "Fiori Alici ma di stagione" l'abbiamo bocciata, un mix di sapori incomprensibili e sovrastanti tra loro che non erano proprio il massimo! I tempi di attesa un pochino lunghi, nonostante nel locale eravamo pochi e al primo turno. Ci dispiace molto ma per noi è NO. Deludente, tranne il personale cortese ed educato e la location bella anche se non troppo "calda".

180grammi Pizzeria Romana - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Silvia Dominici
5/5

Una pizzeria esclusiva con personale gentile, attendo e sollecito. I fritti sono un'esperienza veramente particolare, da provare! E le pizze sono anche quelle in armonia con i prodotti di stagione con impasto della tipica pizza romana. Abbiamo mangiato al tavolo sociale dove abbiamo avuto comunque la nostra privacy visto che i coperti vengono posizionati ad una certa distanza. Consiglio vivamente di provare questo locale

Go up