Agriturismo Laperegina - Corvara, PE

Indirizzo: C.da Pretara, Via Vadarcone 6, 65020 Corvara PE, Italia.
Telefono: 0858889351.
Sito web: laperegina.com.
Specialità: Agriturismo, Alloggio completo di servizi.

Opinioni: Questa azienda ha 59 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Agriturismo Laperegina

Agriturismo Laperegina è un accogliente agriturismo situato a Corvara, in provincia di Pescara, Italia. Con un'atmosfera familiare e rustica, offre un alloggio completo di servizi per coloro che desiderano vivere un'esperienza autentica nella campagna italiana.

La struttura si trova in Indirizzo: C.da Pretara, Via Vadarcone 6, 65020 Corvara PE, Italia, e può essere contattata al Telefono: 0858889351. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito web: laperegina.com.

Le specialità dell'Agriturismo Laperegina comprendono l'ospitalità tipica di un agriturismo, con una vasta gamma di servizi a disposizione degli ospiti. La struttura offre un'esperienza unica per coloro che cercano tranquillità e contatto con la natura.

Questa azienda ha ricevuto 59 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.8/5, testimonianza della soddisfazione dei clienti e della qualità dei servizi offerti.

Per chi è alla ricerca di un soggiorno autentico e rilassante in un ambiente accogliente, l'Agriturismo Laperegina è la scelta ideale. La sua posizione strategica permette di esplorare le bellezze della natura circostante, godendo di un soggiorno immerso nella tranquillità della campagna italiana.

Per un'esperienza indimenticabile e un contatto autentico con la cultura e la tradizione locali, non esitate a contattare l'Agriturismo Laperegina attraverso il suo sito web. Vi aspetta un'esperienza unica e indimenticabile!

Recensioni di Agriturismo Laperegina

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Giovanni D
0/5

Un soggiorno all’Aperegina è un’esperienza da fare almeno 1 volta nella vita. Qui si vive fuori dal mondo immersi nel verde della natura, senza TV (e non se ne sente la mancanza). È un’esperienza di vita per cui torni a casa caricato nel fisico (passeggiare nel bosco respirando ossigeno) e nella mente (rapporti umani genuini che ti riconciliano con il mondo). La semplicità e l’ospitalità dei proprietari che trattano gli ospiti come se fossero parenti, le cene con l’ottimo e genuino cibo insieme alle chiacchierate a tavola la sera arricchiscono l’anima. Il risveglio nel silenzio rotto solo dal cinguettio degli uccellini e la visione la sera di un cielo stellato così vivido da poterlo quasi toccare. A colazione, oltre a gustare le marmellate e il miele prodotti in sede, ci sono i preziosi suggerimenti, con conseguente mappa stradale disegnata nei dettagli da Marino sui luoghi degni di rilievo per le escursioni della giornata… Insomma, un paradiso nascosto tra i boschi di cui hai già nostalgia nel momento in cui ritorni a casa. |In questo posto si respira (ed è evidentissimo) l’amore con cui Marino ed Elide hanno costruito negli anni questo pezzetto di paradiso, che ti rimane nel cuore. Da ritornarci (anche domani)|

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Agnese Alamanni
5/5

Una bellissima esperienza a casa di Marino e Elide, ci hanno coccolato facendoci trascorrere quattro bellissimi giorni facendoci sentire come a casa ! A cena ci hanno fatto assaggiare piatti locali buonissimi con materie prime di loro produzione. Un posto speciale dove sicuramente torneremo presto!!

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Rossella cervo
5/5

Marino ed Elide sono i custodi di un luogo meraviglioso! La "cura" è il marchio distintivo dell'Aperegina: per te "Amico" e non solo " ospite", per la natura e i suoi ritmi, per la terra d' Abruzzo che promuovono con un turismo consapevole. Tutto è scoperta, è gusto......è casa...e a casa si vuole tornare.

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Eleonora P
0/5

Ho aspettato un po' prima di scrivere questa recensione perchè tutto sommato Marino e Elide sono due persone gentili e accoglienti. Ma abbiamo scelto questo agriturismo per una breve fuga dalla città, anche leggendo le recensioni e siccome in fondo un po' delusi lo siamo stati, ritengo quantomeno necessario raccontare la nostra esperienza, poi ognuno valuti per se in base anche a cosa cerca.|Il posto è incantevole e curato, il panorama veramente bello e il cielo stellato, quando a tarda notte vengono spente tutte le luce, un vero incanto.|Le camere sono al limite dell'essenziale, non c'è un servizio di riassetto quotidiano, nemmeno per quanto riguarda il bagno che oltretutto è senza bidet. Non so, ogni quanti giorni, per i soggiorni più lunghi sia prevista la pulizia con il cambio di lenzuola e asciugamani, io ho visto una signora, che aiuta Elide, pulire solo al cambio ospiti.|La cena è semplice, le quantità giuste, e il fatto di fare un'unica tavolata una cosa carina. Se si arriva prima si è invitati ad apparrecchiare ma se non volete farlo basta scendere qundo la cena è già in tavola.|La colazione invece è proprio da bocciare. In un agriturismo mi aspetto dolci e biscotti fatti in casa, invece c'erano poche e rinsecchite fette di pane, marmellate aperte senza indicazione di ingredienti e scadenza, biscotti industriali tipo gocciole e frutta secca. STOP....ah! no! nel periodo in cui siamo stati noi, per ben due mattine una fetta di dolce fatto in casa (tipo ciambellone) è stato dato quasi di nascosto (all'interno di un tovagliolo chiuso) all'unico bimbo ospite presente in struttura...boh, sinceramente non capisco tale comportamento, se lo vuoi dare solo a lui a questo punto puoi farlo alla luce del sole e non nascondendoti!!!|Ci tornerei? No, assolutamente no. Il posto, benchè bello, non vale il costo della camera e del servizio (assente).|Inoltre essendo appassionata di api e apicultura, ho chiesto a Marino se potesse farmi visitare l'apiario e prima mi ha detto un tassativo no, poi quando evidentemente dal mio sguardo ha capito di essere stato quantomeno brusco, mi ha semplicemente detto " vai, le api sono la!".....agriturismo Cosa c'è di agriturismo in questo comportamento? |

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Stefano M
0/5

L'ideale per immergersi in un ambiente di relax ed ospitalità. Ci si ritrova immersi nel bosco, su di una terrazza tra il mare ed i monti ad un passo dai borghi e dal parco.||L'esperienza inizia la mattina a colazione dove non manca niente, compresi i consigli di Marino, fondamentali per le escursioni della giornata.||Ci si ritrova tutti a tavola per cena e grazie agli ottimi ed abbondanti piatti creati in cucina da Elide e Marino l'atmosfera coinvolge tutti gli ospiti e insieme si commentano le escursioni appena passate. ||Bravi, discreti ed ospitali, due belle persone ottimi padroni di casa. (perché come a casa ti fanno sentire)

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Marcello
5/5

Soggiorno splendido.
Trascorrere una vacanza a Laperegina è come essere ospitati a casa di cari amici.

Marino ed Elide accolgono gli ospiti con gentilezza e creano un'atmosfera familiare dove trascorrere alcuni giorni in pieno relax ed in sintonia con la natura. Tengono vive le tradizioni del territorio, promuovendo un turismo consapevole.

Tutte le camere sono ben curate e hanno accostamenti cromatici allegri e rilassanti.

Le cene sono il momento perfetto per condividere le esperienze di giornata con gli altri ospiti ed ascoltare le storie sull'agriturismo, il tutto di fronte ad ottimi ed abbondanti piatti sapientemente preparati da Marino ed Elide.
Gli ingredienti sono a km 0 (molti addirittura a cm 0) e gli accostamenti originali sono frutto di passione e amore per la cucina.

Tappa consigliatissima per vivere un'autentica esperienza abruzzese.

Marcello & Giulia

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Luca S
0/5

Alla ricerca di pace e serenità abbiamo scoperto un Abruzzo splendido e trovato una “casa”: Marino e Elide sono degli ospiti squisiti e creano una atmosfera di vita comune, amicizia e familiarità. Si arriva da turisti e si va via con nuovi affetti. Ah: si mangia solo km zero (metro zero in realtà... tutto prodotto da Marino...) ma di straordinaria qualità. Non vediamo l’ora di tornare!!!!

Agriturismo Laperegina - Corvara, PE
Tanja Celeste
5/5

È la prima volta che decido di scrivere una recensione, perché le sensazioni che ho provato e provo tutt ora dopo questa breve "vacanza" non possono non essere raccontate... affinché qualcuno le colga e decida di farsi questo "regalo".
Dal primo momento in cui ho messo piede aldilà del cancello che accoglie questo PARADISO ho capito che avrei fatto un' esperienza surreale...e così è stato!!!
La signora Elide, con la sua inimitabile grazia e gentilezza, ci ha accolto con un dolce sorriso e ci ha permesso di visitare l' unica casetta libera che c era nell' agriturismo (una "stanza delle stelle" che permette di dormire all' aperto pur stando tra 4 "mura"...) e ci ha poi "consegnato" l ingresso nella casetta che noi avevamo prenotato: quella sull albero!!! ... Mia figlia non ha avuto parole per qualche minuto, non credeva alla sorpresa che le avessi fatto...e a dire il vero neppure io pensavo di rimanere così colpita da una struttura che avevo già visto in foto sul sito: una realtà che superava di molto molto molto le aspettative! Poco dopo abbiamo conosciuto lui: Marino...il racconta storie più incredibile che abbia mai conosciuto! Un uomo capace di raccontare la più semplice delle storie in modo da renderla la più affascinante tra tutte! Ogni volta che apriva bocca catturava sempre più la nostra attenzione ...e non solo per i suoi racconti, ma per la sua enorme cultura e conoscenza dei luoghi in cui vive ...luoghi che presenta con tutta l intenzione di farteli conoscere, ammirare ed apprezzare!
Notevoli le colazioni e le cene, preparate ad arte da loro...quasi un gesto di cortesia per gli ospiti; non un lavoro, ma piuttosto un piacere che culminava per la coppia nel cenare tutti insieme in un unica tavolata per condividere il piacere della compagnia e del buon cibo! Vedevamo dalla mattina la coppia in cucina , tra uno spostamento qua e là nell' agriturismo o in casa, dedicarsi a quei piatti che sembrava portassero dentro una delle loro storie! Una magia anche assaporarli!! Potrei raccontare ogni minimo dettaglio dei giorni vissuti lì: dal gallo che ci dava la sveglia, alla campanella suonata a mano che ci richiamava tutti a tavola per il pasto, alla musica lieve delle campane tibetane mosse dal vento...ma mi fermerò con l augurio per tanti di poter creare dei ricordi e delle emozioni almeno pari a quelle ke abbiamo vissuto noi!
Mi piace continuare ad immaginare questa magnifica coppia come fossero Babbo Natale e Mamma Natale quando non sono a lavoro tra pacchetti natalizi e luci colorate...li ho sempre immaginati così: in una terra come la loro, a coltivare frutti e fare dolci o a chiacchierare vicino ad un caldo camino! ....E chissà che non siano proprio loro!!!
...La casetta sull albero è stata una esperienza mistica... il sogno realizzato per me bambina...un po' come Saint-Exupéry che dedica un libro per bambini all adulto Leone Werth, ma quando era bambino!
Marino ed Elide: GRAZIE di cuore per aver arricchito le nostre vite e per averci permesso di entrare nella vostra!... Tania, Luciano e Sofia

Go up