Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma

Indirizzo: Strada Palazzo due Torri, 3, 43016 Polesine Parmense PR, Italia.
Telefono: 0524936539.
Sito web: anticacortepallavicinarelais.it.
Specialità: Agriturismo, Castello.

Opinioni: Questa azienda ha 1535 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Antica Corte Pallavicina

Antica Corte Pallavicina è un luogo incantevole situato a Polesine Parmense, in provincia di Parma, Italia. Questo agriturismo e castello offre un'esperienza unica e autentica immersa nella bellezza della campagna emiliana.

La struttura si trova all'indirizzo Strada Palazzo due Torri, 3, 43016 Polesine Parmense PR, Italia ed è contattabile al telefono 0524936539. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web anticacortepallavicinarelais.it.

Le specialità dell'Antica Corte Pallavicina includono l'agriturismo e l'esperienza unica di soggiornare in un autentico castello medievale. Questo luogo è perfetto per chi desidera immergersi nella storia e nella tradizione culinaria dell'Emilia-Romagna.

Con ben 1535 recensioni su Google My Business, la struttura gode di una media delle opinioni di 4.6/5, confermando la sua eccellenza e la soddisfazione dei suoi ospiti.

Per chi è alla ricerca di un soggiorno indimenticabile immerso nella bellezza della campagna italiana, l'Antica Corte Pallavicina è la scelta ideale. Raccomandiamo vivamente di contattare la struttura tramite il loro sito web per prenotare e vivere un'esperienza unica e autentica. Buon soggiorno

Recensioni di Antica Corte Pallavicina

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Alessia Conati
1/5

Premesso che siamo stati all Hostaria del maiale su consiglio di una nostra conoscente.
Menù abbastanza vario,servizio pessimo gestito da dei camerieri giovanissimi (stagisti),spaesati e poco professionali.
Il pane abbiamo dovuto chiederlo piu volte,tagliere dei salumi buono ma servito senza una minima spiegazione ,qualità delle altre pietanze scelte molto scadente.
È stata un esperienza terribile.
Non consigliato.

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Gianni
5/5

Che sia benedetto il suino, animale nobile, generoso e che più di ogni altro è sempre stato compagno totale, forse non proprio spontaneamente!, della nostra cultura e tradizione alimentare. Qui all’Antica Corte Pallavicina, il generoso mammifero viene nobilitato in ogni forma, fino a raggiungere vette mai viste nell’offerta di culatello.
Sì signori, qui siamo nella patria del culatello, ma mi si permetta di aggiungere che qui siamo nel CRU del culatello. Fatevi un giro, se potete prima di pranzo o cena, nelle magnifiche cantine dell’azienda e capirete di cosa sto parlando: migliaia e migliaia di culatelli che riposano e stagionano per i migliori ristoranti del mondo e per personalità che, beate loro, possono permettersi di avere qui in corte la loro cantina di invecchiamento privata!
Dunque, mi sembra evidente che la location parli da sola! Al di là della cantina, stiamo parlando di un’antica corte stupendamente conservata e restaurata che sorge a pochi metri dalle sponde, anzi dagli argini, del Grande Fiume.
Il servizio è stato di buon livello e una nota di incoraggiamento al giovane personale di sala che si alterna nelle varie attività di un ristorante rinomato come questo. Bravi!
Il nostro pasto è stato accompagnato da una valida bottiglia di Braje 2017 di Storchi, un produttore di Montecchio. Vino non troppo complesso, ma che ben ha supportato un pranzo dai sapori e dalle portate così diverse e complesse.
Quando con il mio amico di numerose scorribande ho deciso di pranzare in questo luogo, avevo 2 piatti su tutti che avrei voluto assolutamente provare: il primo, un antipasto, che si chiama Il Podio dei Culatelli di suino bianco tradizionale, dove vengono presentate 3 selezioni rispettivamente invecchiate 18, 27 e 37 mesi. Un crescendo verdiano! Un’esperienza che non mi vergogno a dirlo mi ha fatto venire la pelle d’oca e commosso! E’ incredibile vedere e sentire come dalla più estrema dolcezza e delicatezza della versione meno stagionata, si possa percepire e godere il progressivo passaggio alle versioni più stagionate che acquistano in complessità, in profumi e gusto. Come ci avevano anticipato durante la visita alle cantine, nei culatelli stagionati si trovano tutti i profumi e gli aromi della cantina stessa. A volte sembra di gustare l’insaccato con del formaggio, ma invece questo è l’effetto incredibile delle muffe, dell’umidità e dello scambio di odori che il nobile prodotto assorbe.
Sono poi passato, con un certo stupore del personale in sala, al mio secondo piatto: una faraona ricoperta di culatello cotta nella creta del Po accompagnata da verdure glassate, ricetta del 1842! Cosa c’era da stupirsi? Nulla, se non che la preparazione è pensata per due persone…ma non ci siamo formalizzati e l’ho gustata tutta io da solo! Un piatto pantagruelico nella preparazione, complesso, equilibrato e delicato. Carne con una consistenza fantastica, nobilitata dalla cottura in creta e divinamente completata dalle verdure e dalla salsa di cottura della faraona stessa.
Per non restare a guardare il mio commensale mentre si gustava un dolce, mi sono assaporato un’interessante selezione di formaggi tra i quali ricordo con piacere 2 erborinati: uno di latte di capra (o pecora), un altro stagionato nel caffè. Entrambi davvero ottimi. In accompagnamento a questa selezione di formaggi un ottimo calice di Malvasia Aromatica di Candia Le Rane di Luretta.
Bellissima esperienza.

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Franco Cammarata
5/5

Un bel ristorante tradizionale con menu legato al territorio ed ai prodotti del fiume. Il culatello declinato in diverse stagionature è un piatto forte del locale. Il servizio veloce e professionale. Buona la carta dei vini. Ottimi i piatti con materie prime a km zero. Prezzi alti

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Luciano Bertolotti
5/5

Se si vuole avere un’esperienza culturale eccellente sul”mondo” del culatello e’, per me, il posto migliore. Ho provato, per il momento, solo il bistrot Hosteria del maiale.
Piatti della tradizione ed, ovviamente, salumi eccellenti. Servizio professionale, cortese e cordiale.
Mi riprometto di provare il ristorante stellato ed il relais.

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Stefano B.
5/5

Non abbiamo soggiornato ma solo cena.
Ristorante Top, menù top, qualità top, servizio un po’ così così, tanto impegno ma non all’altezza, a mio parere, di uno stellato.
Sono giovani e cresceranno…

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Carolina Gheri
5/5

Sicuramente la mia esperienza è stata viziata dal fatto di essere stata lì per lavoro: sono stata accolta benissimo dalla proprietà e dal personale. Penso di poter comunque confermare che il cibo è magnifico: tutti gli insaccati erano semplicemente splendidi, ma era quasi scontato essendo ospite nel museo del culatello.
Il posto è magnifico, un castelletto ristrutturato ad arte con una profonda coscienza del passato, sapientemente riportato al presente.
Voglio ringraziare in particolare modo Lorenzo e Benedetta che mi hanno guidato nell’esperienza.

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Sabrina Papini
5/5

Un locale molto conviviale, i camerieri sono ragazzi che vengono dalla scuola ALMA di Colorno, molto preparati. Per il cibo che dire , è il paradiso del palato,e la location è sempre bella.

Antica Corte Pallavicina - Polesine Parmense, Provincia di Parma
Benedetta Di Cesare
5/5

Il fatto che ci sia un pensiero e una promo per i giovani è già di per sè indice della passione che c’è dietro a questo posto, che si desidera poter trasmettere a tutte le generazioni. La cena è stata un’esperienza pazzesca, la delicatezza delle portate e l’abbinamento dei vini sono stati impeccabili. Il personale perfetto, ha reso tutto ancora più magico. Ci auguriamo di tornare al più presto!

Go up