"da pizoun" Trattoria Osteria "Vinho Verde" - San Mauro Pascoli, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: Piazza Giuseppe Mazzini, 16, 47030 San Mauro Pascoli FC, Italia.
Telefono: 3403366142.
Sito web: trattoriadapizoun.blogspot.com.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Ristorante da asporto, Enoteca.
Altri dati di interesse: Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 507 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di "da pizoun" Trattoria Osteria "Vinho Verde"

Recensioni di "da pizoun" Trattoria Osteria "Vinho Verde"

Maura Nanni
4/5

Ottima accoglienza e buon cibo, il mio pollo al limone era praticamente un quarto di pollo! Cotto bene e tenero con deliziose patate al forno. Gradevole la giardiniera fatta da loro con cavolfiori carote sedano ed anche l'assaggio di formaggio e salumi. Non ho avuto modo di assaggiare i primi ma lo farò sicuramente la prossima volta.

Ivano Colombo
4/5

Bella scoperta, posto carino nel centro del paese. Personale simpatico e accogliente. Ottima la cucina del territorio e la scelta dei vini. Ci tornerò sicuramente.

Federico Antonioli
5/5

Trattoria con menu tipico romagnolo, con porzioni abbondanti e gustose. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi tipici del territorio, poi strozzapreti alla “gricia romagnola” e, come fuori menù, il cotechino.
Tutto molto buono, con ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo!

Alice Pasi
4/5

Siamo stati qui a fare una colazione e siamo stati molto bene. Location carina, ampio assortimento di cibi, dalle paste alla pizza. Abbiamo preso 3 caffè, un cappuccino e una pasta molto buona. Bisogna ordinare al banco e poi ti portano loro.

Alessio Cainer
5/5

Prenotato all'ultimo istante, ci hanno trovato un posticino per 2 persone con molta gentilezza. Hanno accolto anche molto cordialmente la nostra cucciola, portandole una ciotola d'acqua e chiedendo se dovesse servire altro. Abbiamo degustato un antipasto misto di affettati e formaggi locali, vario, appetitoso e dosato perfettamemte per due persone. Abbiamo proseguito con due primi: tagliatelle fatte in casa con sugo di zucca e funghi e cappelletti in brodo. Porzioni abbondanti e gusto strepitoso. Il personale tutto molto disponibile a fermarsi a scambiare 4 chiacchiere simpaticamente. Molto buono anche il Sangiovese della casa, strutturato e sicuramente non allungato.
Prezzo allineato a quanto consumato.
Sicuramente consigliato.

Emanuele Ficchi
5/5

Localino sulla piazza. Fermati di corsa per un pit-stop, presi 2 primi. Pasta fresca, tagliatelle con ragù di guanciale e un erbetta locale, strozzapreti alla gricia romagnola, guanciale e pecorino di fossa... La lingua sta passando da 1/2 ora dentro e fuori alla ricerca di qualche briciolina che mi è sfuggita. Ottima scelta. Consigliatissimo.

Maurizio Guida
5/5

Locale Storico, che con i suoi 200 anni, da lustro all'accoglienza gastronomica di San Mauro Pascoli, con una cucina Romagnola 2.0.
L'accoglienza, il cibo, il vino e l'ambiente riescono a conciliare la tradizione, con la cucina contemporanea. Una ricerca nel territorio, portano ad avere una materia prima di ottima qualità.
Attualmente il locale si è "rimodulato", riducendo le cene, ma implementando l'offerta nella colazione e ampliando la bottega!
Caffè "marocchino" TOP, è fatto con Amore.

Sabina Magalotti
4/5

La trattoria da Pizòun si trova in centro a San Mauro Pascoli. La vetrina ci accoglie con un allestimento Pasquale, uova e colombe colorate. La scritta Pizòun dal 1923 si intravede dalla vetrata con specificato trattoria generi, alimentari, caffè, aperto dalle 6,40 il cappuccino la spesa, la merenda, l’apertivo, il pranzo e la cena. Già con questa presentazione mi ha subito ispirata, all’interno un allestito colorato pareti di vino a sinistra ed il bancone a destra dove già il personale era indaffarato a preparare i dettagli per il pranzo, chi tagliava i salumi chi preparava i piatti. Un arredamento allegro ci ha quindi accolto, nelle pareti grandi batik di Pascucci in tela rallegravano, alcuni tavoli da una parte avevano il divano con cuscini variopinti. Così oggi sono andata a mangiare da Pizòun accompagnata da Mauro, Giuseppe, Giorgio e Primo che mi hanno invitato . In compagnia con noi c’era anche Stefano Tellarini con la moglie e la figlia e Roberto Giorgetti, abbiamo pranzato tutti insieme perché nel pomeriggio alle 15:00 al centro sociale i SEMPRA ZOVAN ANCeSCAO di San Mauro Pascoli Stefano e Roberto hanno presentato il loro libro “ Agli Erbi dla Rumagna Cuntadena”.

Go up