Il Paiolo - Crespiatica, LO

Indirizzo: SS 235 km 43.70, 26835 Crespiatica LO, Italia.
Telefono: 0371484118.
Sito web: il-paiolo.avventurainitalia.top.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 343 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Il Paiolo

Il ristorante Il Paiolo, situato all'indirizzo SS 235 km 43.70, 26835 Crespiatica LO, Italia, è una destinazione imperdibile per chi ama la cucina italiana autentica. Con una media delle opinioni di 4/5 su 343 recensioni su Google My Business, questo ristorante ha conquistato il cuore di molti buongustai.

Il Paiolo offre una varietà di specialità, tra cui piatti della cucina italiana e internazionale. Il menu comprende una vasta selezione di antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci, oltre a una vasta gamma di bevande alcoliche e analcoliche.

Una delle caratteristiche distintive del ristorante Il Paiolo è l'atmosfera accogliente e informale, che lo rende il luogo ideale per una cena romantica o una serata con amici. Il ristorante è inoltre attrezzato per accogliere gruppi di ogni dimensione, essendo dotato di ampi spazi interni ed esterni.

Il ristorante è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio, ingresso e bagni accessibili. Il personale cordiale e professionale è sempre disponibile ad assistere i clienti con qualsiasi esigenza.

Il Paiolo offre anche un servizio di asporto e consegna a domicilio, nonché la possibilità di prenotare un tavolo in anticipo. Il ristorante accetta pagamenti con carte di credito e debito, oltre che con pagamenti mobile tramite NFC.

Il ristorante dispone inoltre di un'area esterna dove è possibile mangiare all'aperto durante la bella stagione. I clienti possono gustare i piatti del menu mentre ammirano il panorama circostante, circondati da un'atmosfera rilassante e informale.

Recensioni di Il Paiolo

Il Paiolo - Crespiatica, LO
Giada Rizzuto
1/5

Lo sconsiglio!!!!!!!arrivati al ristorante alle 20...il cibo è arrivato dopo 1 ora e mezza.
La loro giustificazione è stata che in cucina hanno solo 3 fornelli.
Dopo la lunga attesa... Una pizza del bambino dimentica... E un piatto di pasta con dentro un pezzetto di carta.
Abbiamo aspettato 20 minuti buoni anche solo per avere la lista del menu... Nonostante il locale fosse praticamente vuoto.
Volevamo provare un posto nuovo... Ma MAI PIU.

Il Paiolo - Crespiatica, LO
Valeria Saerri
5/5

Ci siamo trovati bene! Abbiamo chiamato tardi per un tavolo per due persone e ci hanno trovato posto senza problemi (domenica sera). Pizza ottima a mio parere, buona la cottura (ho mangiato anche il cornicione che di solito lascio da parte 😛 ) Ci siamo trovati a nostro agio nonostante avessimo appresso 3 cani. Lo Consiglio

Il Paiolo - Crespiatica, LO
irene rizzuto
1/5

Cameriere molto maleducato,cibo freddo e addirittura in un piatto in mezzo agli gnocchi un pezzo di pellicola alimentare giustificandosi che era del formaggio,al momento del conto solito cameriere andato in confusione sbagliando a dividere il conto .
Prima e ultima volta in questo locale

Il Paiolo - Crespiatica, LO
AD Recensioni
5/5

Un posto decisamente gradevole, rustico e accogliente, possibilità di parcheggio e grossi tavoli per le compagnie. Inizio precisando la bravura nel presentare i piatti, come dico sempre, si comincia ad assaporare con l'occhio!
Personalmente ho scelto un risotto con salsiccia e funghi, decisamente squisito, e perfettamente equilibrato sia di ingredienti, quantità, che di sapori; per secondo ho preso il brasato con polenta e le patate al forno, saltate in padella col burro, vi assicuro che un secondo del genere è difficile da descrivere, và gustato! Il brasato tenero e saporito, immerso in questo sughetto intenso ma non invadente, accompagnava la carne in bocca valorizzando quest’ultima; Le patate di contorno, direte voi: sono semplici patate! Si però, ho imparato ad apprezzare l'impegno che ci mettono, per raggiungere la perfezione e l'abilità insieme all'esperienza, per fare anche le cose più semplici, infatti erano una droga, una tirava l'altra, equilibrate e saporite e per niente unte e zuppe, cottura e consistenza perfetta.
Ho voluto tenere per ultima la polenta, perchè vi assicuro, sono passati molti anni dall'ultima volta che ne ho assaporata una cosi, (la faceva la mia nonnina quando ero piccino) e mi ha fatto riaffiorare vecchi ricordi piacevoli a cui purtroppo non pensavo più, mi spiace non essere in grado di dire molto di più, ma le emozioni sono più facili da provare. Dolce, un tortino al cioccolato che era più una opera d'arte ma i sapori e le consistenze erano all'altezza dell'estetica, non è il solito comune tortino al cioccolato. Aggiungiamo vino della casa, servizio per 3 persone e penso di aver detto tutto.
Concludo dicendo che ormai, essendo in piena epoca sociale, per la maggior parte delle volte, non si fà più niente se prima non ci s'informa, avendolo fatto a mia volta, sono venuto qui con aspettative decisamente alte, ormai sò che quando entri in un locale con queste aspettative, sono difficili da soddisfare, spesso esci deluso, ma... sono rimasto piacevolmente colpito, dal fatto che non solo hanno soddisfatto le aspettative pienamente, ma si sono rivelati dei signori, nei modi, nello stile, nel conto e soprattutto nella cucina a mio parere personale, emozionale. In queste zone la media si aggira intorno i 30-40 euro una cena normale ma degna di essere consumata, quindi tenendo conto che ho pagato 35 a testa, per una cena a dir poco sublime da 5 stelle, consiglio questo posto a tutti!

Il Paiolo - Crespiatica, LO
giovanni iannuzzi
1/5

Servizio ai tavoli lento, cameriere scortese, cibo freddo, ed in un piatto abbiamo trovato della pellicola alimentare giustificando che era del formaggio e che avrebbero solo scontato il piatto, al momento del conto essendo separati è andato in confusione e poco professionale, sconsiglio per la poca educazione, non tornero con la mia famiglia di sicuro.

Il Paiolo - Crespiatica, LO
Conso Seba
5/5

Ristorante pizzeria veramente accogliente , personale gentile con la clientela la pizza è la migliore di tutto il Lodigiano. Consiglio a tutti di andarci perché questo posto merita veramente.

Il Paiolo - Crespiatica, LO
Roberto Carrassi
5/5

Il personale gentilissimo,ho mangiato la pizza ? e posso dire che a me è piaciuta tantissimo. Due pizze e due birre 26€

Il Paiolo - Crespiatica, LO
Michael Dallera Zorzi
4/5

Posto molto carino, ottimo per i pranzi di lavoro.

Location:
L'ambiente interno è moderno e spazioso. Esternamente c'è un bel parcheggio che tiene una ventina abbondante di auto.

Menú:
Valuto il menú del pranzo: un unico foglio su cui è scritto il "menú di lavoro" a 11 euro, per cui puoi scegliere fra tre primi, tre secondi e tre contorni + acqua. Potrebbe essere presentato meglio, ma è comunque un pranzo di lavoro che cambia ogni giorno, per cui direi che ci sta.

Servizio:
Alle 13:00, con la sala ancora piena di gente, il servizio è rapido e cordiale. Un plauso.

Cibo:
Buone le porzioni, buono il sapore. Ahimè, la pasta era cottissima, ma il secondo era davvero buono (pollo arrosto con patate al forno).

Prezzo: ?
Direi che un pranzo di lavoro cosí abbondante a 11 € lo trovi solo nelle mense, ma la qualità qui è di molto superiore ad una mensa (e vorrei ben vedere haha). Ottimo, rapporto qualità prezzo eccellente.

Informazioni aggiuntive:
- I bagni sono ben tenuti, nuovi, puliti e spaziosi.
- Gel igienizzante per le mani

Go up