L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Corso Cavallotti, 2, 87010 Civita CS, Italia.
Telefono: 3397390808.
Sito web: beacons.ai.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Alcolici, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Offre piatti vegani, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Sala da pranzo privata, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Dispone di fasciatoio, Seggioloni, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 193 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di L’oste d’Arberia

Situato nel cuore di Civita, Italia, il Ristorante Italiano Corso Cavallotti, 2 è un luogo imperdibile per gli amanti della buona cucina. Con una vasta gamma di specialità italiane, questo ristorante offre un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.

Le caratteristiche uniche di questo locale includono tavoli all'aperto, consumazione sul posto, consegna a domicilio, asporto e molto altro. Inoltre, il ristorante è completamente accessibile alle persone con disabilità, con servizi come bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Con una valutazione media di 4.8/5 basata su 193 recensioni su Google My Business, è evidente che i clienti apprezzano la qualità del cibo e del servizio offerti da Corso Cavallotti.

Per coloro che cercano un luogo accogliente e informale dove gustare ottimi piatti italiani, questo ristorante è la scelta perfetta. Con un'ampia selezione di piatti vegani, vegetariani e biologici, Corso Cavallotti si impegna a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Per prenotare un tavolo o per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito web del ristorante su beacons.ai/lostedarberia. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza culinaria straordinaria presso Corso Cavallotti, contattali oggi stesso per prenotare il tuo prossimo pasto indimenticabile!

Recensioni di L’oste d’Arberia

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Antonio Cerchiara
5/5

Anche se già sono presenti solo giudizi a cinque stelle, provo ugualmente a recensire la mia esperienza. Qualità delle materie prime, professionalità, pulizia e simpatia dei gestori sono sicuramente i punti di forza del ristorante. Non si tratta di una semplice esperienza di pranzo o di cena ma di un vero e proprio percorso del gusto in grado di unire innovazione e tradizione del territorio in uno dei borghi, Civita, più belli ed apprezzati della Calabria. In questa cornice, caratterizzata tra l'altro da una magnifica dimora storica arbëreshë sapientemente recuperata, trovano spazio buonissimi piatti storici della tradizione locale abilmente innovati dallo Chef Gregorio Buccolieri attraverso ingredienti a chilometro zero, biologici o facenti parte del disciplinare slow food (e dunque tesi al recupero ed alla salvaguardia di piccole produzioni di eccellenza gastronomica minacciate dall'agricoltura industriale, dal degrado ambientale e dall'omologazione). Esperienza caratterizzata da sapori d'eccezione e da un rapporto qualità/prezzo unico. Il tutto ai piedi del Parco Nazionale del Pollino ed a pochi chilometri dall'antica Sybaris. Peccato solo non ci siano le sei stelle. Davvero complimenti ed ancora grazie!

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
francesco rienti
5/5

Un bellissimo locale molto pulito ,cortesia ed eleganza,cibo di ottima qualità, piatti particolari ,il menù cambia sempre perché viene utilizzata la materia prima della stagione. I titolari sono molto gentili e soprattutto molto professionali.

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Giuseppe Ciminelli
5/5

Una vera esperienza. Materia prima, rispetto e conoscenza nel trattarla, fantasia unita alla tradizione. Oltre all'ottimo lavoro dello Chef e della cucina non si può non menzionare la meticolosa attenzione al cliente della Signora Marianna rivolta alla completa soddisfazione del cliente. La descrizione dei piatti, i consigli sui vini da abbinare trasudano competenza e passione. Un ristorante, L'oste d'Arberia da visitare. Ad ogni costo.

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Sarah Thorburn
5/5

Marianna was such a delight and the perfect accompaniment to the superb food. We had such a special time. Laughter, emotion, family and truly local gastronomy. We feel in love with the town and this place and its people was a big part of it.

Marianna è stata una vera delizia e l'accompagnamento perfetto per il cibo superbo. Abbiamo trascorso un momento così speciale. Risate, emozioni, famiglia e vera gastronomia locale

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Vincenzo RENDE
5/5

Bellissimo ristorante nel centro di Civita. Cura dei luoghi, piatti veramente buoni. Proprietari giustamente orgogliosi della loro creatura (la proprietaria ci ha fatto visitare l'intera struttura illustrando gli interventi mirati essenzialmente al recupero e valorizzazione dell'esistente). Servizio efficiente e personale cortese. Un luogo da gustare con calma fino in fondo. Prezzi forse un po' alti ma assolutamente commisurati alla qualità del cibo , del servizio e della location.
Da visitare se passate da Civita.

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Alessandra Sessa
5/5

Sono stata a mangiare in questo ristorante 2 giorni fa.
Ero intrigata dalla loro idea di cucina arbereshe un po’ più contemporanea ed elegante. A partire dall’ambiente curato, da Marianna , padrona di casa gentile e attenta assieme ai suoi collaboratori, la loro cucina è stata per me un susseguirsi di emozioni. Abbiamo preso un antipasto misto che comprendeva : culatello di suino nero ( entusiasmante) , formaggi , involtini di melanzana ripieni di salsiccia e pomodoro confit , polpette di pane su crema di piselli e con crumble e menta ( sapori genuini e metti ), patate del luogo al forno con lardo scioglievole sopra cavatelli di pane alla crema di zucchine e crumble di mandorle e parmigiano ( un piatto che mi ha realmente emozionato e ho avuto il piacere di conoscere la mamma di Marianna artefice di questo capolavoro) , fettuccine al basilico con ragù bianco e crema di formaggio , pancia di maialino accompagnata da verdura dell’orto che per l’occasione era amaranto ( una scoperta piacevolissima). Una bottiglia di quattro lustri azienda serracavallo ( vino spettacolare ben consigliato da Marianna) . Prezzo più che adeguato rispetto a quello che abbiamo mangiato e bevuto. Difficile spiegare che emozioni ti possa far provare la cucina , soprattutto se fatta come all’oste di Arberia è in un paese come Civita , quello che posso consigliare è di andare a scoprire un borgo incantato e lasciarvi emozionare dalla loro cucina.

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Silvia Rinaldi
5/5

Struttura molto curata e pranzo eccezionale. Ci sono andata altre volte e non ho mai mangiato le stesse pietanze curate sotto tutti gli aspetti. Piatti particolari senza essere stravaganti e comunque legati alla tradizione locale. Pulizia e servizio impeccabili. È sempre un piacere ed una sorpresa pranzare lì. Non ci sono concorrenti

L’oste d’Arberia - Civita, Provincia di Cosenza
Matteo Fulghesu
5/5

Il ristorante si trova in un locale completamente ristrutturato ma che mantiene il fascino originale dove all'interno fa bella mostra un giardino curato e ideale per cenare. I piatti seguono la tradizione con ingredienti a chilometro zero e ricercati, al fine di offrire anche delle rivisitazioni esclusive dei grandi classici. Gli antipasti sono un biglietto da visita decisamente azzeccato, li ho provati entrambi e mi hanno lasciato molto soddisfatto. I primi e i secondi piatti cercano di seguire una stagionalità e di fatto cambiano molto frequentemente, inoltre un punto di forza risiede nella pasta fatta in casa. lo ho provato una pasta con baccalà, pomodorini confit, pan grattato e melanzane decisamente favolosa e a seguire un secondo con il manzo cotto lentamente su crema di patate. I vini sono abbinati con cura grazie alla presenza di un sommelier. I prezzi sono in linea con la qualità dei piatti e con il lavoro della ricerca che c'è alla base, inoltre il giudizio sul servizio al tavolo è estremamente positivo. Consiglio a chiunque si trovi in zona di passare da Civita e provare questo fiore all'occhiello che il borgo ha da offrire.

Go up