Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: Via Ramandolo, 22, 33045 Nimis UD, Italia.
Telefono: 3662861174.
Sito web: osteriadiramandolo.eatbu.com.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Camino, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 101 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Osteria di Ramandolo

Recensioni di Osteria di Ramandolo

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Dolores Sabella
5/5

Ambiente e panorama rilassante, la qualità della materia prima è ottima come la preparazione. Il rapporto qualità prezzo in linea. Da provare assolutamente il vitello tonnato, la tartare e la tagliata, i dolci della casa per finire in dolcezza

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Beatrice coos
5/5

Ho scelto questo ristorante in occasione del Battesimo di mio figlio a settembre. Il posto è incantevole, abbiamo pranzato all'aperto all'ombra di castagni secolari con un panorama mozzafiato sulle colline di Ramandolo, che già da solo vale il viaggio. Chiesetta incantevole adiacente. Ci ha accolto la proprietaria e chef Giada, e ci ha fatto scoprire i sapori della tradizione friulana. Molto buono il frico di patate, in diverse versioni, polenta fresca abbrustolita, prosciutto di San Daniele che si scioglie in bocca, salumi e formaggi di aziende piccole locali particolari (anche di capra). Mi è piaciuto come ha proposto gli antipasti e raccontato la loro provenienza, si capisce che c'è una ricerca della qualità. Il bis di primi, gnocchi ripieni di prugna e ricotta affumicata particolari e gustosi, e risotto ai funghi porcini saporito e profumato. Come secondo una buona grigliata di carne e verdure sullo Spolert! Nota di merito alla Picanha e al pollo che erano tenerissimi e gustosi. Grande attenzione anche per alcuni invitati vegetariani a cui la chef ha riservato un menù a loro dedicato molto apprezzato. Dolce una torta di compleanno molto buona di una pasticceria locale. Carta dei vini varia e per tutte le tasche, da provare assolutamente il prosciutto di San Daniele con un calice di Ramandolo.
Servizio preciso e puntuale. Complimenti! Ci torneremo sicuramente anche in coppia, il panorama è mozzafiato e si può godere anche del tramonto in tutto il suo splendore. Qualità prezzo ottima. Parcheggio ampio, comodo e gratuito.

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Silvano Morandini
3/5

Posizione incantevole con uno dei panorami più belli della zona. Abbiamo mangiato l'antipasto di salumi che è buono e di qualità artigianale. Meno soddisfatti dei gnocchi al sugo con ricotta un poco insipidi e il frico di patate accompagnato dalla polenta arrostita che si compra al supermercato. Diciamo che per eguagliare la posizione ed il panorama la cucina deve fare un salto di qualità

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Luigi Romanini
5/5

Antipasto di polentina con raguttino di cervo:ottimo; gnocchi di zucca con ricotta affumicata: più che ottimo; tagliata e guancette di maiale con tortino di patate e radicchio alla griglia:ottimi. Torneremo per il resto....

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Franco Pecchio
3/5

Un posto incantevole sopra la pianura al ombra di grandi ippocastani: si guarda lo sbocco della valle e le vigne di Nimis e Ramandolo. C'è una piccola chiesa romanica, graziosa; le chiavi possono essere chieste direttamente al ristorante, ampio parcheggio.
Tanti tavoli al esterno e una bella sala interna con una vetrata che da sulla pianura.
Menù di zona rivisitato, ovvero, ad esempio, gnocchi (ottimi) ma conditi con crema di peperoni, robiola e noci (noci che erano vecchie, robiola insipida).
Frico e polenta di secondo senza infamia e senza lode. Coniglio arrosto con insalatina (erano delle fette di arrosto di coniglio...). Carta dei vini non estesa con ricarichi medio alti, vini buoni con etichette note regionali e qualcosa fuori regione (Veneto, Trentino).
La mia impressione è di un posto con grandi possibilità ma gestito male, menù pretenzioso ma senza sostanza, vino buono ma ambiente che non è chic ma viene esserlo ma non ci riesce.
Buono per un calice condividendo degli antipasti. Buonissimo il Ramandolo con i biscotti finali (ma servito in bicchieri dalla imboccatura piccola, difficile inzuppare il biscotto).

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Sandro Fontana
4/5

Non capisco le recensioni negative su questo locale. Mi sono trovato bene, mangiato bene e pagato il giusto. Il vino era buono. Il personale gentile, giovane.

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
Luca Ruffini
3/5

in pochi mesi affossato un locale storico. abbiamo dato diverse possibilità alla nuova gestione visto la giovane età e per sostenere i locali di zona, ma niente da fare. partiti bene ma buttato tutto all'aria. pessima esperienza sia come cibo che come gestione. più volte siamo stati rimbalzati perché avevano eventi privati (senza mezzo avviso in giro uno come lo sa? in più se proprio vuoi un piatto di pasta, un aperitivo abbondante lo tiri fuori). in più quelle volte in cui siamo riusciti a mangiare piatti ormai sotto alla media ad un prezzo folle (10€ per 3 fettine di polenta e quello che chiamano frico che il formaggio l'ha visto da lontano,in pratica uno sformatino di sole patate . in più porzione da antipasto). passandoci tutti i giorni davanti è sempre vuoto, un motivo ci sarà .non ci torneremo più neanche noi.

edit: i prezzi dite che sono in linea più o meno. se ci fosse qualità e abbondanza come era all'inizio potrei essere d'accordo, ma se ad esempio sul menu non si specifica neanche che si tratta di frico in versione "nuova" (vostre parole) ed arriva un tortino di quasi sole patate non vedo giustificati i 10€ a meno che non siano patate colte da delle vergini in tibet. Riguardo agli avvisi sinceramente mai visti cartelli, ne (visto che siete anche una squadra di giovani) un uso della rete più efficente (social ed altri portali food, sito,ecc). anche se ci fosse un cartello sulla porta, uno deve magari farsi kilometri per arrivare li per sapere che il locale è chiuso?.

Osteria di Ramandolo - Nimis, Ente di decentramento regionale di Udine
maryan G
5/5

Mi sono recata all osteria di ramandolo per il cenone di capodanno! È stata un esperienza fantastica, serviti con molta accuratezza, mi sentivo una principessa! In più l unico locale che dava scelta per il menu di fine anno, era a base di pesce, avrei preso tutto ma mi sono accontentata di una tartare di tonno, buonissima saporita al punto giusto, abbinata con un burro delicato al finocchietto, la fine del mondo! Poi ho assaggiato il risotto coi gamberoni marinati al lime, che dire, era buonissimo, si sposava perfettamente! E in fine ho assaggiato il polpo, che vabbe buonissimo pure quello!
Ottima scelta di vini! Di tutti i tipi, a si e i dolci particolari fatti in casa uno splendore! L ambiente molto curato perfettamente in ordine (io faccio molto caso a queste cose) esperienza top! 5 stelle meritate!!!

Go up