Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena

Indirizzo: Via Porsenna, 21, 53043 Chiusi SI, Italia.
Telefono: 057821006.
Sito web: lasolitazuppa.it.
Specialità: Ristorante toscano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1184 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Osteria La Solita Zuppa

Osteria La Solita Zuppa è un ristorante toscano situato in Via Porsenna, 21, 53043 Chiusi SI, Italia. Il ristorante è facile da raggiungere ed è dotato di parcheggio accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle, il che lo rende adatto a persone con mobilità ridotta.

L'osteria offre una varietà di opzioni di pasto, tra cui colazione, pranzo, cena, catering e dessert. Il menù include piatti biologici, vegetariani e opzioni per bambini. Il ristorante è pet-friendly e offre anche opzioni di asporto, consegna a domicilio e ritiro all'esterno.

Una delle caratteristiche distintive di Osteria La Solita Zuppa è il suo camino accogliente, che crea un'atmosfera calda e invitante durante i mesi più freddi. Il ristorante offre anche Wi-Fi gratuito, bagni gender-neutral e posti a sedere sufficienti per ospitare grandi gruppi.

La Solita Zuppa è famosa per la sua cucina toscana autentica e offre una selezione di vini, birre, caffè e superalcolici. Gli ospiti possono gustare assaggi di specialità locali e piatti sani preparati con ingredienti freschi. Il ristorante è informale e accogliente, ma offre anche un'atmosfera romantica per occasioni speciali.

La Solita Zuppa ha ottenuto recensioni eccellenti su Google My Business, con una media di 4.6/5 su 1184 recensioni. Gli ospiti hanno elogiato il cibo, il servizio, l'atmosfera e la posizione del ristorante.

Recensioni di Osteria La Solita Zuppa

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Simone
5/5

Esperienza completa, onesta, cordiale, di qualità.
Prodotti cucinati con passione e dedizione, raccontati e spiegati con grande entusiamo, come se fosse il primo giorno di apertura del ristorante.
Consigli sui vini ottimi, e premurosi.
Vorrei dire di più, ma non vi rovinerò la sorpresa, non resta che provarlo.

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Luca Giansante
5/5

Torno sempre in questo ristorante meraviglioso che negli anni ha sempre mantenuto livelli qualitativi elevatissimi, prezzi abbordabili e piatti della tradizione eseguiti alla perfezione. Gli qnudi e i pici all'aglione sono i miei piatti preferiti insieme a tutte le zuppe. Il lampredotto è TOP. Anche i secondi sono da leccarsi i baffi. Non vedo l'ora di tornare.

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
fortuna marino
5/5

Siamo stati a pranzo in quest'osteria davvero carina. Era tutto ottimo, ho adorato gli gnudi, ma anche le tagliatelle, la carne e le verdure erano squisite. Personale preparato e gentile, il caffè poi una chicca! Servito in tazzina con coperchio, con diversi tipi di zucchero in delle porcellane bellissime, assieme a cioccolatini al caffè, panna e biscottini.

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Stefano Coniglio
5/5

Trovato per caso ci siamo fermati a cena per ben 2 volte in 4 giorni...ottimi piatti tipici veloci nel servire ambiente giovane e dinamico come essere a casa..lo consiglio moltissimo

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Tito
5/5

Da queste parti c’è l’imbarazzo della scelta riguardo ai “borghi” da visitare. Chiusi (alto) incastonato nella Valdichiana e ad un tiro di schioppo dalla Val d’Orcia, spesso rimane “fuori” dai soliti stra-conosciuti luoghi che meritano di essere visti e…se lo fate anche voi, fate molto male a non venire qui a farvi un giretto per i vicoli della capitale degli Etruschi. Lungo uno di questi, troverete poi una delle osterie dove vale la pena venirci apposta, a mangiare. Location caratteristica, servizio cortese e veloce, piatti da “leccarsi i baffi”, qui utilizzano solo gli ingredienti più genuini (locali) e potrete assaggiare tutta la cucina umbro-toscana, dai “pici” (tipico piatto di pasta) ai piatti di carne, e molto altro, tutto accompagnato dai vini migliori. Fatevi consigliare da Andrea, l’oste da sempre, non rimarrete delusi e i sapori che delizieranno il vostro palato, saranno emozioni che ricorderete a lungo. Il costo è assolutamente corretto rispetto all’offerta che vi verrà proposta. Assolutamente consigliata la prenotazione, a pranzo o a cena.

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Andrea BRUZZONE
4/5

Molto interessanti le zuppe proposte, stagionali e cambiano spesso. Fatevi consigliare dallo staff. Buon servizio. Piatti fatti bene e varietà interessanti. A me sono piaciuti molto i pici con ragù misto di cinta e oca. Dolci particolari, buono il gelato allo zafferano

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Cloud Striit Reisers
5/5

Assolutamente sublime!!

ps: grazie per il bis di cantucci! Miseria se erano buoni!!

Osteria La Solita Zuppa - Chiusi, Provincia di Siena
Yevheniy Dmytriyev
5/5

Cibo buonissimo! L'oste ha fatto una bellissima spiegazione delle materie usate, dei piatti e della cultura e visione del locale. Molto piacevole come persona. Unica pecca sul servizio è il conto: poco prima di uscire una scenetta poco carina tra una cliente e la proprietaria(?) su qualche errore o attesa (e ci sta, capita) ma poi ci ha contato due caffè special gourmet da 3€ ciascuno mai chiesti né presi. Colpa anche mia che me ne sono accorto dopo essere andato via ma dovete starci più attenti...

Go up