Ristorante Pino Loricato - Acquachiara, CS

Indirizzo: Contrada, Scariano, 87010 Acquachiara CS, Italia.
Telefono: 3338286321.

Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Pizzeria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Camino, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 414 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Ristorante Pino Loricato

Il ristorante Contrada si trova a Scariano, 87010 Acquachiara CS, Italia. Specializzato in cucina italiana e pizzeria, offre diverse specialità culinarie. Tra le caratteristiche più rilevanti, il locale dispone di tavoli all'aperto, servizio d'asporto, possibilità di consumare sul posto, camino, bagno e ingresso accessibili in sedia a rotelle, parcheggio per disabili, tavoli adatti a persone su sedia a rotelle, assortimento di bevande alcoliche e analcoliche, menu sano, orario di apertura fino a tarda sera, vasta selezione di vini e dessert, ambiente accogliente e informale, adatto a gruppi e famiglie con bambini.

Con 414 recensioni su Google My Business e una media di valutazione di 4.4/5, il ristorante Contrada è ben apprezzato dai suoi clienti. Offre servizi come la possibilità di prenotare un tavolo, accettazione di pagamenti con carta di credito, menù dedicati ai bambini con seggioloni disponibili, parcheggio gratuito e accoglienza anche per cani.

Per chi cerca un posto accogliente e informale dove gustare piatti tipici italiani e ottime pizze, il ristorante Contrada è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. La vasta gamma di servizi offerti e la qualità delle recensioni dei clienti ne fanno una meta ideale per una serata piacevole e gustosa.

Per prenotare un tavolo o per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale del ristorante Contrada. Lasciati conquistare dai sapori autentici e dall'atmosfera accogliente che lo caratterizzano. Buon appetito!

Recensioni di Ristorante Pino Loricato

Gaspare Guzzo Foliaro
2/5

Posto isolato, situato in alto, in una contrada che porta in montagna. Location rustica e datata. Ci aspettavamo il classico posto di una volta, dove si mangia bene e abbondante. Purtroppo non è stato così, almeno con i secondi. Il proprietario ci ha consigliato tre arrosti per 4 persone. Abbiamo pagato €45 per tre arrosti dalle porzioni veramente ridotte. Alla fine ci ha servito solo salsiccia, bistecchine di maiale e un po' di capretto. Mancava il pollo, ma soprattutto il vitello. €15 per solo maiale è veramente troppo.

Viviana Perniola
3/5

Locale sicuramente storico, dato l'arredamento che però è consono ai piatti serviti quindi non lo disprezzo del tutto, è molto rustico.
Il servizio è stato molto veloce e il persone gentile.
Cosa più importante il cibo, che a momenti è deludente e in altri fantastico. Abbiamo preso l'antipasto della casa, che ad esempio comprendeva una fetta di crudo e una di capocollo a testa, formaggi freschi e stagionati, funghi e altre cose tipiche locali.
Successivamente abbiamo scelto un Primo, al sugo con funghi Porcini e carne, abbastanza buono.
La cosa deludente è stato il secondo, ovvero un arrosto misto di carne, che per una persona comprendeva una salsiccia (neanche tanto grande) piccante, una fettina di maiale e una di Vitello (abbiamo fatto togliere il capretto perché non lo mangiamo). Per come ci era stato descritto, cioè abbondante ci aspettavamo qualcosa in più.
Tutto sommato, non è stata un'esperienza negativa.

Andrea De Santis
5/5

Il ristorante è qualche km poco sopra Civita. La vista sulla piana e sul golfo è bellissima. Abbiamo preso degli antipasti sottolio e dei primi con prodotti del territorio. Il servizio è stato tutto sommato rapido contando che c'era anche un compleanno. Prezzi molto contenuti ma qualità comunque ottima. Personale gentile e attento ad ogni esigenza alimentare (tra cui vegetariani e senza glutine, in quanto c'è la possibilità di avere la pasta senza glutine). Consigliatissimo!

Vincenzo Franz
4/5

Locale nel paese di Castelluccio Inferiore,lo conosco da anni e mi sono sempre trovato bene, ristorante,pizzeria e dalla carne al pesce tutto ottimo, sono stato qui sia con amici che con la famiglia e per diversi eventi/cerimonie sono stato sempre accolto e cocvolato dallo staff. Lo consiglio

Poddy Ita
4/5

Siamo andati in 8 per una cena. Cibo ottimo, come anche le pizze. Il panorama anche se di sera, è molto bello perchè sivede tutta la piana di Sibari. Carne molto buona, forse le quantità vanno un po abbondate in base al prezzo , infatti è abbastanza caro come prezzo: 6 arrosti singoli, 3 patate grandi, 3 pizze e acqua e vino 180 euro. Molto caro, ma la qualità si paga, e qui la qualita c'è. Ripeto: aumentate le quantità o abbassate i prezzi

matusow mike
1/5

Siamo stati in questo locale per una pizza di sabato sera, esperienza sconsigliata a tutti, a parte la telefonata al proprietario per la prenotazione il quale ha detto che il posto era libero, ma una volta arrivati la c’è stata una attesa interminabile. Il tipo nella telefonata dice secondo turno alle 21,30 ma poi non esiste nessun secondo turno e ci si deve preparare fino a che si liberi il tavolo sempre che non ci siano persone che aspettano prima di te. Una volta seduti altra attesa di circa mezz’ora prima di ordinare. All’atto dell’ ordinazione il locale era sprovvisto sia di birra alla spina che di coca cola zero. Il proprietario, tale signor Giovanni, una persona scontrosa e maleducata, sempre a borbottare con le persone che erano in attesa, unica cosa positiva l’educazione dei camerieri che cercavano di coprire in qualsiasi modo le mancanze del proprio datore di lavoro. Passiamo al cibo, il prosciutto crudo, una volta che è nella parte finale non dovrebbe essere servito, anche perché a noi è stato portato con la parte di grasso che era predominante, dunque non mangiabile. Arrivati al conto, secondo me salatissimo, il signor Giovanni che ha dato il meglio di se in quanto a maleducazione in questa fase, ed alla base ci sarebbe l’educazione nel quotidiano, specie chi gestisce un locale, lo ha fatto a memoria guardando la comanda per dieci secondi e altrettanti dieci secondi per fare il totale, senza dare alcune ricevuta riepilogativa dei prezzi. Al pagamento con carta, cosa al giorno d’oggi normalissima, è andato in tilt, iniziando a proferire frasi del tipo “ viva la banca” o “ 1,50 € di commissione”. Infine sempre al signor Giovanni direi che è buona norma non fumare nella cucina del locale. Per chiudere faccio i miei complimenti solo ai camerieri gentili ed educati.

Giuseppe Calo
5/5

Ambiente accogliente, personale gentile ottimo ristoro dopo una bella camminata.
Ci ritorneremo

Alessandra Giovinazzo
1/5

Ci siamo fermati lungo il nostro viaggio in autostrada per evitare di pranzare in autogrill.

Arriviamo e c’è una lunga attesa solo per sederci. Diciamo che il proprietario pensa che tutti abbiano tempo e quindi non delega le comande ai ragazzi che lo aiutano, nonostante il menu ridotto.

Un po’ maleducato per certi versi, non ci può dire quanto dover ordinare da mangiare, facendo la battuta “vabbè mica siete venuti qui per mangiare?!”

Volevamo solo il capretto, ci dice che l’attesa è più di mezz’ora e quindi prendiamo i primi e poi ci dice che possiamo prendere il capretto dato che abbiamo ordinato i primi.

I primi li abbiamo dovuti prendere per forza tutti uguali e poi quando è arrivato tagliatelle ai funghi porcini con salsiccia è arrivato in un piatto piano con un sugo liscio liscio, di salsiccia nemmeno la sfumatura o il sapore e i funghi discutibilmente porcini. Le tagliatelle buone ma insipide.

Chiediamo il formaggio che ci arriva con la muffa ? si si. Con un pezzettino di muffa dentro.

Per il conto ha fatto attendere più di 15 minuti, non sto scherzando, un tavolo da 6 persone che attendeva in piedi davanti alla cassa.
Mentre io pagavo, 50€ per 3 primi, 1 secondo, 1 acqua, 1 coca cola (il sale l’aveva usato nel conto al posto di metterlo nella pasta), una signora da fuori arriva dentro e con voce tremante dice: per i dolci ci può mandare qualcuno? La sua risposta: SIGNORA VENGO IO. DEVO VENIRE IO e termina la frase borbottando con “tutti fretta hanno”.

Mai visto un ristoratore così. ?meglio prenderla con filosofia. Ma c’è da dire che non ti aspetti di essere trattato così, infatti da non ritornare.