Trattoria Del Viandante - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco

Indirizzo: Via Nazionale, 115, 23821 Abbadia Lariana LC, Italia.
Telefono: 03411883181.

Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Pizzeria, Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Piatti vegetariani, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Informale, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 598 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Trattoria Del Viandante

Trattoria Del Viandante è un accogliente ristorante situato in Via Nazionale, 115, 23821 Abbadia Lariana LC, Italia. Con un numero di telefono di 03411883181, il ristorante offre una varietà di specialità culinarie tra cui Ristorante, Ristorante italiano, Pizzeria e Ristorante di pesce.

Questo locale vanta una serie di servizi e facilitazioni tra cui tavoli all'aperto, consumazione sul posto, consegna a domicilio, bagno accessibile in sedia a rotelle, hearing loop, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, alcolici, birra, caffè, cibo sano, piatti vegetariani, vino, pranzo, cena, dessert, posti a sedere, toilette, informale, gruppi, LGBTQ+ friendly, prenotazione obbligatoria, accetta prenotazioni, carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC, carte di credito, cani ammessi e cani ammessi all'esterno.

Con ben 598 recensioni su Google My Business, Trattoria Del Viandante gode di una media delle opinioni di 4/5. La sua posizione strategica lo rende ideale per chi desidera gustare autentici piatti italiani in un ambiente accogliente e familiare.

Per coloro che cercano un'esperienza culinaria autentica e di qualità, Trattoria Del Viandante è la scelta perfetta. Con una vasta gamma di opzioni sul menu e un'atmosfera accogliente, questo ristorante è il luogo ideale per una cena romantica, un pranzo con amici o una semplice serata in compagnia.

Non perdere l'opportunità di visitare il sito web ufficiale di Trattoria Del Viandante per prenotare un tavolo e vivere un'esperienza culinaria indimenticabile.

Recensioni di Trattoria Del Viandante

Giada Loi
5/5

Trattoria scoperta per caso a gennaio! Oggi tornati appositamente da Como. Consigliatissima. Ottime le porzioni e i piatti, in particolare lo scrigno. Buoni anche i dolci (in foto la pastiera)!

Ikaw ma va Hu
5/5

Siamo venuti in questo paese Abbadia per un weekend, ho scelto questo trattoria vicino al nostro hotel, e devo dire che davvero ottima.
abbiamo provato sia la cucina che la pizzeria, entrambe ottime.
Bel locale, ordinato e pulito,personale gentile e disponibile

Alexandra B.
4/5

Unico ristorante disponibile in zona dopo una visita all Orrido di Bellano. Abbiamo mangiato più che bene. Ho preso il primo del giorno: linguine con tonno fresco, pomodorini e granella di pistacchi...da leccarsi i baffi, per non parlare della caponata e il fritto misto. Tutto stra buono. La ragazza gentilissima e simpatica. Consigliatissimo. Mi dispiace non aver fotografato i piatti ?

Carlo Trebbi
2/5

Attesa estenuante di 57 minuti per l’antipasto di cozze e successivi 20 minuti per i primi di pesce.
Cibo nella norma, porzioni abbondanti.
A pranzo non fanno pizza, non comunicato sul sito e nemmeno al telefono.

Ambiente poco curato esteticamente.
1 antipasto e 2 primi di pesce 72€ con 4 birre medie.
2,50€ di coperto

vincenzo pasceri
5/5

Siamo arrivati in questo ristorante per caso dopo un escursione alle cascate di cenghen.
Il servizio è la qualità dei piatti ci ha lasciato piacevolmente stupiti.

Daniele Gueli
1/5

La doverosa replica, alla risposta del ristoratore, in calce alla recensione ?

Pranzo di Ferragosto da dimenticare. Chiesto il conto appena arrivati i primi, difficilmente mangiabili, pur di andar via il prima possibile. Ero ad Abbadia, con moglie e figli, per una bella giornata di relax. Ho prenotato appena arrivati al Lago; tra i due orari proposti dalla mia interlocutrice alle 13.30, siccome era già mezzogiorno. Appena arrivati ci hanno fatti accomodare all'esterno. Preciso che il locale non era pieno, anzi, dato l'orario, in via di "svuotamento" . Dopo una quindicina di minuti di assoluta indifferenza, ho osato indicare che fossimo pronti ad ordinare, ad una del personale che, con i suoi bei labbroni e movenze da nostalgia dei tempi passati, mi ha liquidato acidamente, dicendomi che sarebbe arrivata la collega. La premura di questa tizia era quella di andare in giro per gli altri tavoli, a chiedere se andasse tutto bene.... Da lì a poco abbiamo potuto ordinare. Arrivate acque e vino, siamo riusciti a finir le prime, ed ancora non era arrivato nulla, nemmeno un filo di pane, quantomeno per i bambini, che ovviamente avevano fame. Chiesto il pane, ne hanno portate quattro misere fettine, subito divorate dai bimbi. I primi sono arrivati alle 14.15. Ne avevamo tre alle vongole e due alla norma. Alla prima forchettata del primo alle vongole ho perso la pazienza; pasta collosa, sapore pessimo. Mi sono alzato, sono andato all'interno ed ho chiesto di bloccare i secondi e fare il conto. Al tavolo è arrivata la tizia dell'ordine, alla quale ho detto che un'attesa del genere per la roba arrivata non trovava giustificazione ed ho ribadito di fare il conto di quel che sin lì era arrivato. Questa tizia ha indicato che non avrebbe fatto pagar nulla, ma siccome non sono uno che inventa per non pagare, ho insistito, anche perché i bimbi, affamati, qualcosa della robaccia arrivata la avevano mangiata. A detta della spocchiosa cameriera ne avevano serviti oltre trenta, di spaghetti alle vongole, senza che nessuno si fosse lamentato. Francamente dubito ad altri possa essere arrivata roba del genere. Ad ogni modo, la situazione ha intenerito l'unica cameriera gentile, che ha preso le distanze dal resto della combriccola, asserendo peraltro di non far parte fissa del personale, ed ha portato altro pane. Senza beneficiare di un minimo di riduzione, quantomeno su "pane e coperto" (€ 12,50), ho sborsato € 103,50. Roba da vergognarsi. Ho sempre avuto massimo rispetto, per la gente che lavora, e cerco sempre di farmi andar bene tutto. Ma qui il rispetto per il cliente non si sa nemmeno cosa sia; sempre al di là del pessimo cibo arrivato al nostro tavolo. Mai più in questo posto.

Segue replica alla risposta del ristoratore.
Se ritiene vi sia stata, nella mia recensione, maleducazione, oppure offesa, ha il sacrosanto diritto di farla rimuovere. Evidentemente doveva trovare qualcosa da replicare, veritiera o meno che fosse.
Falso asserire che il resto della mia famiglia abbia poi mangiato. I piatti che sono arrivati, ALLE CALENDE GRECHE, ve li siete riportati indietro così come si vede nellle foto. I bambini si sono nutriti del pane che l'unica gentile del Suo locale ha portato, dopo aver visto la situazione ed espresso il più profondo dispiacere per l'accaduto, cosa che Lei non s'è nemmeno degnata di fare. Lei di gentilezza non ne ha affatto usata.
Noto, invece, che l'unica focalizzazione nella Sua risposta sia incentrata sul NON PAGARE. Sicuramente non ha compreso la situazione, ma nemmeno io ho pazienza nel ribadire quel che Le ho già detto. Mi limito a replicare che quella che Lei definisce "lamentela" avrebbe perso "senso" se io fossi uscito lasciandola a mani vuote, cosa che non è accaduta.
Le ho chiesto di farmi pagare quel che avevamo consumato e lì sarebbe dovuto scattare il buon senso che non ha usato, chiaramente per mero e avido interesse, nel calmierare il totale. Ma sa, non mi perdo per queste cose. Si goda pure il maltolto. Anzi, usi stavolta buon senso e lo dia come extra all'unica educata che ha tra il personale.

Vincenzo Massaro
4/5

Consigliato davvero. Location bella pulita con simpatici uccellini a fare compagnia nella parte esterna. Ottime le cozze e i primi, prezzi medio alti ma ci siamo trovati davvero bene. Gentilissimo, squisito e simpaticissimo il proprietario. Professionale ed educata la ragazza di servizio, forse un bel sorriso in più
Sarebbe stato d'uopo, però è solo un parere personale .
Ritorneremo !

re
1/5

Ristoranti da incubo.
Una stella è tanto,ci siamo accomodati al tavolo per le 13:00 ordinazione presa alle 13.20 un antipasto di affettati e gnocco fritto che doveva uscire con un secondo preso per il bimbo, a seguire 2 fritti misti e una pizza. Alle 14:30 dopo aver sollecitato il personale due volte arrivano i due fritti(completamente freddi) insieme all'antipasto, la pizza la abbiamo tolta,perché il tavolo a fianco a noi le ha ricevute bruciate sotto, almeno altri due tavoli hanno aspettato quanto noi o di più, parlando con la titolare(credo) la colpa è stata data al ragazzo nuovo perché era il suo primo giorno(poverino è stato messo a prendere le comande).
Però sul conto ci sanno fare, 90 euro che con la pizza sarebbero stati 100€,il coperto anche al bimbo di 3 anni onestamente è la prima volta che lo pago.
Esperienza pessima, ancor di più la risoluzione dei problemi da parte del personale.
Peccato perché il posto ha potenzialità e il menù e l'organizzazione per il covid facevano pensare a tutt'altra esperienza.
Inutile dire che nessuno al tavolo ha finito il piatto,i fritti così come la carne erano secchi. La pizza dopo aver visto quella del tavolo a fianco anche no. Però gli affettati erano buoni... La titolare ha risposto che il tavolo era sfortunato e io arrabbiato, in cucina aveva i 3 cuochi migliori... Menomale.