Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia

Indirizzo: Via Libertà, 31, 19025 Le Grazie SP, Italia.
Telefono: 0187790054.
Sito web: nslegrazie.org.
Specialità: Santuario.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 91 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Chiesa di Nostra Signora delle Grazie

Se sei alla ricerca di un luogo di culto speciale nella pittoresca località di Le Grazie, non puoi perderti la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie. Questo santuario, situato in Via Libertà, 31, 19025 Le Grazie SP, Italia, è un luogo di grande importanza spirituale e storica.

La Chiesa di Nostra Signora delle Grazie è rinomata per la sua bellezza architettonica e per l'atmosfera serena e pacifica che vi si respira. Questo santuario è un luogo ideale per la preghiera e la contemplazione, immerso nella tranquillità del paesaggio circostante.

Puoi contattare la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie chiamando il telefono: 0187790054, oppure visitando il loro sito web Sito web: nslegrazie.org, dove potrai trovare ulteriori informazioni e dettagli sulle attività e gli eventi in programma.

Se stai pianificando una visita alla Chiesa di Nostra Signora delle Grazie, tieni presente che è disponibile un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendo l'accesso al santuario comodo e agevole per tutti.

Secondo le opinioni dei visitatori su Google My Business, questa azienda ha ricevuto ben 91 recensioni con una media delle opinioni di 4.6/5, confermando la sua reputazione e il suo apprezzamento da parte del pubblico.

La Chiesa di Nostra Signora delle Grazie è un luogo speciale, carico di storia e spiritualità, che merita sicuramente una visita. Se sei in cerca di un momento di riflessione e pace interiore, non esitare a contattarli attraverso il loro sito web. La tua esperienza sarà sicuramente indimenticabile.

Recensioni di Chiesa di Nostra Signora delle Grazie

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Rosanna Rosy “Rosy”
5/5

La chiesa fu costruta da monaci di san Colombano. Nel periodo Napoleonico furono furono soppressi alcuni ordini religiosi e mandati via i monaci. Furono così abbandonate la chiesa, il convento con la biblioteca e l'archivio monastico.
Ad oggi il convento è stato trasformato in abitazione privata pur conservandone, nella sua totale integrità, il chiostro e il refettorio. La chiesa, ha bella una scalinata circondata da ulivi, è in stile gotico.Formata da un'unica navata con volta a crociere. Il coro fu scolpito e intarsiato dal frate Paolo da Recco tra il 1496 e il 1501. Come opere ben conservate troviamo un dipinto di Maria.
Nel primo altare della parte destra è la tavola di scuola pittorica toscana che raffigura Santa Margherita da Cortona, databile alla prima metà del XVI secolo; nel terzo altare di sinistra il Miracolo di san Venerio di Giovanni Battista Casoni; nel successivo una Madonna col Bambino e santi, forse attribuibile al pittore Domenico Fiasella; il grande dipinto ritraente San Francesco che implora il perdono di Assisi è opera di Domenico Piola.
Vi sono anche affreschi, nel refettorio, raffigura, tra l'altro, la Crocifissione di Gesù; l'opera è stata attribuita a Nicolò Corso risalente al 1446 e il 1503. Ls chiesa è molto bella e si trova in un borgo marinaro molto bello!

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Anna Maria Vittoria
5/5

Un posto cui mi legano molti ricordi, anche recenti. Uno dei più importanti luoghi di culto mariani in Liguria. L'otto settembre viene festeggiata la Madonna delle Grazie che e' posta nella chiesa.
Una visita da non mancare.

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Catia Parisi
3/5

Il Santuario è accessibile tramite una scalinata, scomodo per persone disabili, molto suggestivo nei giorni 6/7/8/settembre,quando si svolge la festa della Madonna delle Grazie, accessibile in auto, pullman o barca.

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Daniela Zignego
4/5

La Chiesa è carina, piccola e raccolta. Oggi 8 settembre come tutti gli anni si festeggia la Madonna dele Grazie un appuntamento da non perdere se ci si trova nei dintorni. Sull'altare per l'occasione sono esposti due lunghi drappi rossi con innumerevoli oggetti in oro che rappresentano le grazie ricevute.

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Elle
5/5

Bellissima chiesetta situata in una posizione ottima per vedere tutta la baia delle Grazie ..compreso il porticciolo .. la Chiesa all'interno è molto ricca di dipinti e ha anche un organo...avrebbe bisogno di un restauro urgente al soffitto!!!

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Andrea Macherelli Bianchini
4/5

Le Grazie, affascinante frazione del Comune di Portovenere, ospita questo interessante santuario dedicato alla Madonna.
Molto bella e intensa la quattrocentesca immagine miracolosa di Maria, sull'altare maggiore; da ammirare anche i dipinti degli altari laterali, tra i quali spiccano, in particolare, il miracolo di San Venerio secondo altare a sinistra) e una splendida Madonna del Rosario (ultimo altare a destra). Suggestiva la scalinata, affiancata da olivi, per salire alla chiesa e all'adiacente convento degli Olivetani, con piccolo chiostro. Nel refettorio bell'affresco del Quattrocento raffigurante la Crocifissione, opera di Niccolò Corso, purtroppo usurato.
Stupendo panorama sulla baia.

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Angela Di Santi
5/5

24 anni fa mio marito pescava ed io entrai in questa chiesa perché mi sentivo triste, desideravo diventare madre e nonostante era tutto ok non succedeva nulla. Ci sono rimasta tanto lì a parlare con lei, perché solo lei conosceva quello che ero e quello che sentivo. Non ho chiesto mi sono affidata e poi mi sono lasciata andare, poco dopo è successo qualcosa, e oggi ho due bellissimi ragazzi. Grazie!

Chiesa di Nostra Signora delle Grazie - Le Grazie, Provincia della Spezia
Anna Rita Certo
5/5

Caratteristica chiesa del XV secolo costruita dai monaci Olivetani vicino al mare, in cima ad una scalinata. Gli affreschi del convento sono di grande interesse

Go up