Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma

Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 43, 43010 Polesine Zibello PR, Italia.
Telefono: 052499140.
Sito web: leondorozibello.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Colazione, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1021 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Trattoria Leon D'Oro

Trattoria Leon D'Oro è un ristorante italiano che si trova a Polesine Zibello, PR, Italia, in Piazza Giuseppe Garibaldi, 43. Con un punteggio medio di 4.3 su 5 basato su 1021 recensioni su Google My Business, è una meta culinaria rinomata nella zona.

Questo accogliente locale offre un'ampia varietà di specialità italiane, ideali per una cena romantica, un pranzo informale o un pasto in gruppo. Tra i servizi offerti vi sono tavoli all'aperto, asporto, consegna a domicilio e molto altro. Inoltre, la trattoria è attrezzata con camino, bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso e parcheggio accessibili, rendendola adatta a tutti i tipi di clientela.

Per prenotare un tavolo o per maggiori informazioni, è possibile contattare la Trattoria Leon D'Oro al numero di telefono 052499140 o visitare il loro sito web. Le opzioni di pagamento includono carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC.

Per chiunque sia alla ricerca di un posto accogliente e informale dove gustare autentici piatti italiani, la Trattoria Leon D'Oro è la scelta ideale. Con un'atmosfera romantica e servizi attenti alle esigenze dei clienti, questa trattoria si distingue per la qualità del cibo e la variegata selezione di vini e cocktail.

La Trattoria Leon D'Oro è il luogo perfetto per un'esperienza culinaria autentica e memorabile. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare un tavolo e deliziare il palato con le loro prelibatezze

Recensioni di Trattoria Leon D'Oro

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Maurizio Scalmana
5/5

Il Leon d'Oro è una di quelle piccole Perle rare della gastronomia che si possono trovare in questi piccoli e tranquillissimi Borghi agricoli nei dintorni di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Mantova e Cremona... locale d'altri tempi, situato all'interno di un portico ad archi in uno Storico Palazzo nella Piazza centrale ( P.za Garibaldi) del Borgo di Polesine Zibello ( nello stesso Palazzo si trova il Consorzio di Tutela del Culatello di Zibello..) ; entrando, si resta affascinati da un esposizione vecchio stile di pregiate bottiglie di vino del bar/enoteca, e passando nelle sala ristorante la musica non cambia, con gli arredi che sia ai tavoli che alle pareti riportano i visitatori a tempi lontani, quando ci si sedeva a tavola per "gustare" nel vero senso della parola i piatti e i prodotti d'eccellenza che venivano e tuttora vengono prodotti in queste zone, a partire da "Sua Maestà" il Culatello di Zibello ( p.s. come in altre Trattorie simili, sono in bella mostra vecchie foto di personaggi molto famosi che amavano assaporare i prodotti e i piatti del Leon d'oro )senza la frenesia dei tempi moderni... personale molto cortese e qualità della cucina manco a dirlo di primissimo livello, con prezzi si sopra media ma direi corretti considerando quanto già scritto....Piacevolissima Esperienza

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
barbara zuanetto
4/5

Posto super caratteristico molto bello, caldo e accogliente. Punto a favore che accettano anche i cani. Si mangia molto bene, il culatello eccezionale e i raviolini di spalla cotta al tartufo eccezionali. Le ragazze che servono sono molto carine e gentili mentre la proprietaria non è molto simpatica e risponde un po’ scazzata, questa è l’unica pecca per il resto vale la pena fermarsi a mangiare qua.

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Davide Davide
5/5

Siamo tornati 2 volte in una settimana in questo posto magico. Culatello "riserva", salame, antipasti di eccellente qualità. Lasagnette verdi che si sciolgono in bocca. Primi secondi dolci tutto squisito. Location all'interno molto carina con musica di leggero sottofondo molto bella e rilassante. Servizio gentile disponibile e impeccabile. Insomma tutto perfetto anche il conto. Ci torneremo sicuramente appena possibile
Davide Marina Elisa Paolo

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Davide Locatelli
5/5

Locale tipico Parmense, molto carino con la possibilità sia di mangiare all'interno sia all'esterno sotto il porticato davanti alla piazza principale.
Menù molto vasto con la possibilità di scegliere anche un menù degustazione fisso.
Tra le pietanze provate consiglio il gorgonzola con la marmellata di fragole e aceto balsamico e i baci di dama.
Unica leggera pecca è stata che alcuni anolini si sono un po' smontati ma non hanno perso l'ottimo sapore.
Molto vasta la scelta dei vini con porzioni al calice parecchio abbondanti e ampia anche la scelta dei dolci (la maggior parte fatti in casa).
Qualità prezzo elevata.
Locale super consigliato.

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Valentina Piazza
1/5

Tutto è partito con buonissimi propositi, un pranzo per festeggiare un compleanno in coppia.
Arriviamo in questo ristorante, molto bello, bella la piazza sotto i portici, le aspettative sempre più alte.
Entriamo, ci fanno sedere e dopo meno di tre minuti, neanche il tempo di leggere il menu, la proprietaria viene a prendere l'ordine.
dicendole che non avevano ancora deciso, se ne va scocciata, senza dire nulla.
Una volta tornata, ordiniamo un piatto di culatello, uno di coppa e uno di spalla (avevamo voglia di salumi, si capisce?) (270gr di affettato, costo totale 31€) ma ci critica la scelta nel vero senso della parola, con tono arrogante, e ci induce a prendere il tagliere misto (26€) con la metà delle quantità... polli noi che abbiamo accettato.
ordiniamo ravioli con fonduta di parmigiano e guancia di maiale con polenta. il culatello di antipasto? secco. i ravioli? in brodo con formaggio diluito (vedi foto) la fonduta a casa mia è una crema.
polenta? (vedi foto) riscaldata del giorno prima a cubotti. non critichiamo la qualità del cibo (che da 1 a 10, 6) ma critichiamo la maleducazione della proprietaria.
da precisare la gentilezza e la simpatia di
TUTTE le altre cameriere.
Durante il pranzo abbiamo assistito anche a una bella discussione familiare riguardante l'acquisto di un nuovo macchinario tramite finanziamento oppure la manutenzione di quello "vecchio" che purtroppo aveva la scheda bruciata. (vedi foto). educazione? io non credo.

dulcis in fundo: arriviamo alla cassa, un signore davanti a noi, la proprietaria urla: 89,90. il totale del conto? era rivolto a noi? al signore davanti? boh. alla fine era il nostro.
resoconto: se ne hai piene le palle del tuo lavoro, cambia strada.

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Maria Rosa Colombi
4/5

Siamo stati ieri a pranzo,locale molto caratteristico anni 80 che ha il suo perché.Abbiamo preso una degustazione di Culatello 24 e 36 mesi accompagnati da Grana Padano 36 mesi davvero ottimi.come primo piatto lasagna verde con ragù e raviolini di spalla cotta tutti e due molto buoni.dolci una zuppa inglese e i tortelli dolci quest’ultimi sublimiservizio adeguato al luogo e conto onesto.

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Marianna Spezie
5/5

Cibo molto buono e di qualità: segnalo le lasagne di crepes vegetariane. I baci di dama al parmigiano con mousse di culatello spettacolari, forse un po' pesantini. Se passate a Zibello questo posto MERITA davvero.

Trattoria Leon D'Oro - Polesine Zibello, Provincia di Parma
Maurizio Novellini
3/5

Ottimo cibo, anche se il cotechino è stato spacciato per Mariola. La Mariola è un altra cosa. Vorrei segnalare nei pressi uno splendido palazzo Art Decò di cui aggiungo qualche foto.

Go up